I bisogni nutrizionali della popolazione europea sono simili quella francese e impattano sulle problematiche sanitarie. Ecco perché, forte della sua esperienza francese, Pileje ha accettato la sfida di fare conoscere la Medicina della Salute agli operatori sanitari e ai loro pazienti in tutta Europa.
Il metodo Pileje
Consigliare, prescrivendo specificamente il prodotto adattato al paziente che gli assicurerà i maggiori benefici, è una visione che prevede la partecipazione di tutti allo sviluppo del piano sanitario nazionale. Questo principio Pileje l'applica in tutti i Paesi in cui opera. Non ha senso commercializzare un prodotto se non viene usato saggiamente. E l'unico modo per utilizzare al meglio un prodotto è fornire agli operatori sanitari i mezzi necessari per consigliarlo nella maniera corretta. Per fare questo, la condivisione della conoscenza, la trasmissione di una cultura scientifica e l’organizzazione di corsi di formazione dedicati ai professionisti della salute sono essenziali.
Un mondo di prossimità
Pileje ha attualmente cinque filiali in Italia, Spagna, Benelux, Svizzera e Svezia. In totale, il Gruppo è presente in 43 paesi esteri con sue concessionarie o impianti di trasformazione.
"È come partner sanitario che Pileje si presenta sui mercati esteri, è in comunità che progredisce ed è in sinergia che intende agire.”