Cerca

img category

Il processo di estrazione Phytostandard®

Azienda esperta in fitoterapia da più di 20 anni, PiLeJe ha elaborato un processo innovativo che permette agli estratti di conservare il profilo molecolare della pianta di origine, mantenendo intatta l’integrità degli attivi di origine vegetale.

Azienda esperta in fitoterapia da più di 20 anni, PiLeJe controlla l’intera filiera delle sue soluzioni nutrizionali, dalla scelta della specie vegetale (in alcuni casi la stessa pianta si presenta in natura con più di 2.000 varietà, ciascuna con attività differenti sulla salute!) a quella relativa alle condizioni di coltivazione. Anche la parte finale della filiera, cioè lo sviluppo del prodotto finito, è controllata con estrema attenzione a partire dalla scelta della forma farmaceutica più idonea fino al confezionamento. senza dimenticare l’elaborazione del prodotto finito (forma farmaceutica, confezionamento). 

Un processo unico di estrazione dei componenti attivi della pianta

Estrazione

Estrarre con il metodo Phytostandard® gli attivi dalle piante, permette sia di migliorare la loro biodisponibilità che di avere, nel prodotto finito, la miglior concentrazione possibile. Il vantaggio finaleè quello di poter assumere meno prodotto al giorno rispetto a una fito-estrazione tradizionale.

FOCUS SULLA MACINAZIONE A FREDDO: 

  • La macinazione a freddo differisce dalla criomacinazione perché non viene utilizzato l’azoto liquido.
  • La pianta congelata, inserita nel mulino di macinazione, viene sminuzzata in particelle.

Ingredienti rigorosamente selezionati

L'alcol utilizzato nel processo di estrazione Phytostandard®, è un altro elemento al quale PiLeJe presta grande attenzione. L'alcol impiegato nel corso della lisciviazione idroalcolica a gradazione crescente (fase 4 della figura in alto) è, infatti, un alcol etilico di origine vegetale prodotto in Francia nel rispetto delle più strette esigenze dell’industria farmaceutica.

 

Un ulteriore esempio della selezione di ingredienti di alto profilo è Melioran® Umore; che non solo sfrutta l’estrazione Phytostandard® ma, la fabbricazione delle sue compresse, parte dalla fibra di acacia selezionata da gomma di acacia di alta qualità.

 

Il processo di estrazione Phytostandard® e il confezionamento degli estratti così ottenuti, avvengono interamente in Francia all’interno dei siti di produzione PiLeJe. Prima e dopo la vendita delle nostre soluzioni nutrizionali, viene effettuata una serie di controlli qualitativi (analisi microbiologiche, contenuto in componenti, assenza di agenti contaminanti, ecc.), nel rispetto delle norme vigenti, che garantiscono la tracciabilità dei nostri prodotti, la loro sicurezza e la loro stabilità nel tempo.

 

 

Scopri Melioran® Umore a base di estratto di Rhodiola rosea Phytostandard® ed estratto di zafferano Safracetin®

Scopri

Questi articoli possono interessarti

Lo studio del microbiota ci guida a una scelta precisa: selezionare i migliori ceppi per le nostre soluzioni probiotiche

Dal 1991, PiLeJe opera nel campo del microbiota con un continuo miglioramento delle sue competenze nella ricerca e selezione rigorosa dei ceppi probio...

Scopri

Soluzioni di qualità per un percorso personalizzato

Da 30 anni, PiLeJe opera in tre importanti aree. La prima è la modulazione del microbiota intestinale con soluzioni a base di ceppi probiotici ...

Scopri

Tutti i nostri articoli