La competenza PiLeJe nella micronutrizione
La medicina convenzionale è essenzialmente incentrata su un approccio curativo. Cura la malattia quando si manifesta ma generalmente non è molto indicata per la prevenzione.
In effetti, un trattamento medico classico mira, nella maggior parte dei casi, a correggere una patologia dichiarata. Ma non sempre consente di agire sull'origine del disturbo. Da qui i suoi limiti.
PiLeJe ha deciso di orientarsi verso una medicina della salute, individualizzata, al tempo stesso preventiva e complementare alla medicina convenzionale.

La micronutrizione alla base della Medicina della Salute
La micronutrizione è parte di questo approccio. È un approccio che mira a integrare la medicina curativa con la medicina preventiva. Si basa sul fatto che i disturbi e le patologie che possono verificarsi sono, almeno in parte, legati all'esistenza di deficit nutrizionali o squilibri nei micronutrienti.
Ripristinare questi deficit o squilibri può aiutare a prevenire l'insorgenza di disturbi o, se la malattia è già stata accertata, a rendere più efficace la terapia farmacologica.
La visione PiLeJe :
individualizzazione e medicalizzazione
Precursore nel campo della micronutrizione, PiLeJe sviluppa soluzioni destinate a pazienti e professionisti della salute che rientrano nel quadro di questa Medicina della Salute, avendo come obiettivo il perseguimento di un approccio personalizzato, preventivo e complementare alla medicina classica.